Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo
Sono tre i motivi che da molti anni mi spingono a continuare a studiare praticare e soprattutto amare lo Yoga.
Il primo motivo è la sete di conoscenza e la mia innata curiosità, che fin da piccola ho sempre avuto.
Il secondo motivo è il bisogno di comprendere il PERCHÉ della sofferenza umana, a livello fisico emotivo e mentale .
E il terzo motivo è stato l'enorme aiuto e beneficio che la conoscenza e la pratica dello yoga ha dato a me, dopo un brutto periodo della mia vita all'età di 22 anni, dando una vera svolta alla mia vita!
Ma è solo nel 1997 che la mia crescente ed insaziabile sete di conoscenza trova finalmente sollievo, con lo studio del Raja Yoga e la pratica della meditazione tramite l'associazione Atman.
Poi nel 2010 Il diploma conseguito alla scuola Energheia , la partecipazione ai corsi Agnihotri, e i vari seminari tenuti da Massimo Rodolfi, mi hanno dato quelle risposte chiare e logiche che da sempre aspettavo.
Questo percorso non è stato facile e immediato per me, ancora adesso è una continua scoperta, ma ho compreso che se vogliamo veramente cambiare, guarire o anche semplicemente migliorare la qualità della nostra vita, la strada da percorrere è certamente quella che porta alla conoscenza di se stessi e della Vita in tutti i suoi aspetti.
Attualmente dopo molti anni di studi e di formazione specifica, desiderosa di trasmettere ciò che io stessa ho imparato e ricevuto in dono dallo Yoga, mi dedico all' insegnamento dei corsi annuali di Meditazione e del Raja Yoga, in collaborazione con Associazione Atman.
Ma anche Yoga per Bambini, per Adolescenti e per la TerzaEtà, sempre con piacere ed entusiasmo, perchè non credo di esagerare quando affermo che per me lo Yoga è come una medicina che vale la pena di somministrare tutti i giorni a chiunque e a qualunque età.