Chi siamo

Tutto ha avuto origine dalle intuizioni di Massimo Rodolfi: cuore pulsante delle nostre attività.

Nel 1994 fonda l’associazione Atman, con lo scopo di diffondere la conoscenza e la pratica del Raja Yoga e di tutte quelle tradizioni esoteriche che hanno come finalità il perfezionamento dell’uomo nel suo complesso. La sua convinzione è che ciò possa rappresenta-re un piccolo contributo all’affermazione di un nuovo piano di co-scienza dell’umanità, dove l’amore e la saggezza prevalgano sull’egoismo e l’ignoranza.

Atman in sanscrito designa il vero sé dell’essere umano, lo spirito assoluto, Brahman, individualizzato nell’uomo. Scopo del Raja Yoga è produrre la consapevolezza di questa vera natura interiore liberando la coscienza dall’ignoranza e dall’identificazione con gli aspetti inferiori.

Nel settembre 1996 Massimo fonda Energheia, la prima scuola italiana di formazione per terapeuti esoterici e fino al settembre 2005 ne è unico insegnante. Vero obiettivo della scuola è insegnare a vivere come anima, principale requisito per divenire terapeuti esoterici. L'autentica guarigione consiste nella realizzazione dell'anima e nella liberazione della potenza del suo amore.

L’albero ha dato i suoi frutti… Gli allievi di un tempo sono diventati gli insegnanti di oggi, testimonianza di come effettivamente questo sentiero produca profondi cambiamenti nella vita di coloro che lo seguono. La presenza della scuola Energheia rappresenta un importante servizio offerto ai ricercatori sul sentiero della conoscenza.

Apri la Chat