Come aumentare le difese immunitarie

effetti della meditazione
Gli effetti della meditazione
Giugno 27, 2021

Per essere in piena salute è necessario sapere come aumentare le difese immunitarie. 

Come aumentare le difese immunitarie, visto che le condizioni di vita ci hanno indebolito, anche sul piano fisiologico? Ci sono tantissimi modi, più o meno innocui, per potenziare le difese immunitarie, un metodo sicuro e “dolce” è l’uso della fitoterapia.

Come migliorare le difese immunitarie con l’uso delle piante? Attraverso l’uso di “semplici erbette” possiamo innalzare le difese immunitarie? Certamente… non dobbiamo dimenticare che i principi attivi sintetizzati per produrre farmaci derivano tutti (o quasi) dalle piante. Ci sono piante che agiscono specificatamente, attraverso un fitocomplesso, sull’attività del nostro sistema immunitario.

La peculiarità della fitoterapia e di alcune piante nello specifico, è che riescono a stimolare una reazione immunitaria, senza intervenire direttamente ma modulando una risposta. Questo permette al nostro fisico di occuparsi direttamente ed essere stimolato solo nel momento adeguato, senza riconoscere alcuna sostanza come un nemico o un agente esterno da combattere.

Per potenziare le difese immunitarie è utile, soprattutto, avere uno stile di vita sano: fare sport e mangiare bene, soprattutto in estate, nutrirsi di cibi ricchi di antiossidanti. La pratica della meditazione e la preghiera possono sostenere un benessere interiore e diffondere un senso di pace che inciderà, per quanto indirettamente, sul miglioramento delle difese immunitarie e quindi sulla nostra salute.

Unire il benessere fisiologico con quello spirituale è l’unica scelta da fare in questo momento storico nel quale l’essere umano si sta sempre più alienando e dimentica la sua vera natura. Torniamo ad abbracciarci, a toccarci e il nostro sistema immunitario potrà essere efficiente e il nostro corpo sano e forte.

Per approfondire l’argomento come aumentare le difese immunitarie vi rimandiamo al libro Exalux Erbe di Luce Un nuovo modo di concepire la fitoterapia edito dalla Draco Edizioni yogavitaesalute.it/draco-edizioni scritto da Massimo Rodolfi e Donatella Donati. Exalux Erbe di Luce ci parla del fatto che le erbe sono, in primo luogo, architetture energetiche di luce, esse sono vita che si manifesta  come foma.

Apri la Chat