Massimo Rodolfi presenta:
Celebrazione del Wesak, il plenilunio del Toro,
che segna l’incontro tra Buddha e Cristo,
che insieme benedicono l’umanità.
Sono andato a vedere questo per voi negli Annali dell’Akasha:
“Buddha Sakyamuni era coricato sul suo fianco destro, mentre la sua consapevolezza stava maestosamente, lentamente e potentemente innalzandosi, seguendo il canale di luce a cui la sua vita era stata legata.
Il luogo remoto e luminoso, che stava per accoglierlo, emanava il bagliore più potente che occhio umano abbia mai potuto sognare. L’abbandonare la materia stava avvenendo nel modo più dolce e consapevole che un Uomo abbia potuto sperimentare, come una graduale ascensione verso il blu dei cieli del Primo Anello.
Ma lungo quel canale di Luce riuscì ad insinuarsi un eco. Era il brusio lontano provocato dal dolore e dall’ignoranza dei suoi Discepoli. Allora Siddharta, il Perfetto, volse il suo sguardo verso il luogo dal quale proveniva quella scia di attaccamento, e vide se stesso morente, attorniato da una quantità di persone che si lamentavano.
Vide la corruzione e la sofferenza della città vicino alla quale si trovavano, vide la sofferenza estesa su tutta la Terra, e nella grande gioia del suo Paranirvana, provò una immensa compassione per tutti gli esseri senzienti, e promise di tornare, ogni anno, in quel giorno, a benedire l’umanità, finché non si fosse liberata dalle catene del suo karma distruttivo.
Era il plenilunio del Toro del 486 Avanti Cristo. Così inizia il Wesak. Potete voi comprendere le ragioni del Benedetto? Potete voi onorare il Suo sacrificio? Volete voi partecipare alla salvezza del mondo? Om Mani Padme Hum, cercate la liberazione nel bel mezzo della vita…”
Il giorno del plenilunio è stato il 24 aprile 2024 ore 01:51:09 .
Celebrazione del Wesak 2024
domenica 21 aprile 2024 alle ore 15:00
presso Hotel Mazzieri, Piane di Mocogno (MO)