Shop Draco Edizioni

La presenza deve tenere conto delle Leggi della Vita, sostenendoci nel fare un passo ‘indietro’ rispetto all’idea di aver compreso che cosa sia nel profondo la malattia, favorendo questo atteggiamento di ascolto e osservazione, come base per sostenere la capacità di esprimere amore che appartiene a tutti gli esseri umani.

Autori

Da una vita si occupa di Educazione e Benessere, è Psicomotricista dal 1995, insegnante dell’associazione Atman dal 1998, nata per diffondere la conoscenza e la pratica del Raja Yoga e di Energheia dal 2006, scuola italiana per terapeuti esoterici. È cofondatrice nel 2009 dell’associazione Le Dodici Stelle che ha come obiettivo formare adulti e bambini capaci di realizzare un’educazione consapevole che aspiri all’innocuità. Negli ultimi anni è divenuta assistente alla Madre Doula presso la Libera Scuola della Doula per figure Accompagnatorie alla Maternità.

È psicologa psicoterapeuta, lavora dal 2006 in psico-oncologia e cure palliative su clinica, formazione e ricerca. Ha lavorato presso Day Hospital Oncologici, Hospices e assistenza domiciliare. Ha seguito master e corsi di alto perfezionamento su malattia, morte e lutto, anche all’estero. Svolge docenze a master su comunicazione e relazione, in particolare sul tema della dignità del malato. Insegnante di meditazione dell’Associazione Atman, dopo il diploma alla Scuola Energheia. È iscritta al percorso sull’educazione consapevole con l’associazione Le Dodici Stelle.

File scaricabili

.epub e .mobi