Corso di meditazione e introduzione al RAJA YOGA a SANGANO

Corso di meditazione e introduzione al RAJA YOGA a SANGANO

Corso di meditazione e introduzione al RAJA YOGA a SANGANO.

Dal 7 Ottobre 2025 – h. 20.00 –  21.30/22.00

Il termine sanscrito raja significa “re” o “regale” e, nella tradizione induista, sta ad indicare una via maestra, interiore e completa per la realizzazione dello YOGA;   Yoga significa ‘unione’, e “realizzare  lo Yoga” significa unire corpo, mente e spirito  in un tutt’uno coerente. Dall’ equilibrio dei Corpi, deriva  un’armonica espansione della consapevolezza, che si traduce in benessere sia mentale  che fisico.

Il Raja Yoga è particolarmente adatto a chi cerca una disciplina mentale e spirituale, più che fisica. È ideale per chi sente il bisogno di rallentare, guardarsi dentro e ritrovare un senso di connessione profonda alle proprie radici per riscoprire la propria natura di essere spirituale.

Il lavoro pratico di meditazione ed ascolto profondo sarà integrato da una parte teorica che offre un primo approccio con la scienza esoterica raccontata nel Linguaggio di Patanjali e i suoi Sutra; indispensabile l’esercizio meditativo e l’applicazione  delle tecniche approfondite in ciascuno dei  3 Corsi di Meditazione base:  affinare la percezione e la conoscenza di Sè attraverso la Meditazione, è strumento imprescindibile per arrivare al contatto con le dimensioni spirituali dell’esistenza.

Programma del corso:

Yoga, scienza dell’essere e dell’evoluzione – I diversi tipi di yoga – Il Pranayama, la scienza del respiro – Introduzione alla meditazione – I piani della creazione – I sette raggi – I regni di natura – L’uomo come microcosmo – La coscienza dell’atomo – Kundalini, l’energia evolutiva dell’uomo – Chakra centri di energia e di coscienza – I corpi sottili – L’aura e i suoi colori – Il Karma, la legge di causa/effetto, reincarnazione – I sogni – La trasformazione delle emozioni negative – Gli otto stadi dello yoga – Le iniziazioni, il percorso iniziatico – La gerarchia celeste, i maestri di saggezza – Salute malattia e guarigione esoterica – Il servizio

Il Corso di meditazione e introduzione al RAJA YOGA è tenuto da Elisa Libero, ha una durata di  9 mesi e un costo di 80 €/mese .

“I contenuti dei nostri corsi individuali e di gruppo sono puramente informativi e in nessun modo possono essere intesi come sostitutivi di una consultazione con un professionista sia dal punto di vista medico che psicologico.”

Durata del corso : 07/10/2025 - 30/06/2026

Località:

via Monviso 10 - Sangano,10090,Sangano,TO,Piemonte