Il Lago della Ninfa, la fiaba entra nella realtà

Lascio a voi il compito di cercar la leggenda della ninfa che abita questa acque. Quello che si racconta, forse sarà vero, o forse no, ma il dato di fatto è che, la ninfa è sicuramente nel lago. Gli umani sono abituati ad una realtà molto ristretta, determinata dalla loro percezione limitata, che si arresta al confine della dimensione fisica. Ma la vita è molto più vasta, e quando ci saremo scrollati di dosso la pesante ignoranza che ci attanaglia, cominceremo a vedere le cose come esse sono, e ci renderemo conto che non esiste niente di inorganico, o non animato.

La coscienza permea la vita in ogni sua forma, ed in tutte le dimensione attraverso le quali si esprime. Angeli, Deva, Esseri di Luce che sovrastano l’esistenza umana da un lato, ed elementali, che costituiscono i fondamenti della materia dall’altro. Vita sempre e comunque, certo di frequenze diverse, ma vita. Provate ad immaginare come può essere vista l’umanità da un Essere di Luce, svincolato ormai dalle malie della materia, e che grande compassione deve essere necessaria per amarci comunque.

Aprite gli occhi, e scoprirete ciò che è anche dentro di voi, ma attenzione, è possibile solo rispettando ed amando la vita.