L'ascolto di se è nel silenzio, li abbiamo tutte le risposte, li abbiamo e ritroviamo la nostra forza, li si espande la nostra quiete.Il cambiamento è nell'ascolto del silenzio.
Ciao, mi chiamo Mirco Turci e sono nato a Cesena nel 1982.
Sono sempre stato abbastanza riservato e mi è sempre piaciuto “osservare” per comprendere il più possibile le cose attorno a me. Fin da piccolo ho avuto la sensazione che fossi in attesa di qualcosa ma senza dargli particolare peso. Fino ai 35 anni ho vissuto in maniera frenetica senza darmi la possibilità di comprendermi a fondo.
L’avvio della mia attività di riparatore biciclette, mi ha obbligato ad affrontare situazioni e modi di essere che inconsapevolmente avevo sempre evitato di osservare.
Chiedendomi quale fosse il mio scopo nella vita’, ho realizzato che per poter aiutare gli altri, dovevo necessariamente prima migliorare me stesso. Ho avuto la fortuna di sperimentare ad intuito “situazioni” e stati dell’essere che successivamente ho poi studiato nei libri. Questo affidarmi al mio sentire, mi ha portato alla Scuola Energheia e allo studio e alla pratica della meditazione.
Un aspetto fondamentale che tramite la meditazione ho potuto trasformare è la gestione della rabbia, che posso dire mi ha da sempre accompagnato. Già da tempo sento la necessità di condividere e raccontare quella che è la mia esperienza e per questo ho deciso di diventare insegnante.
Spero che questo possa diventare di aiuto alle persone che sono alla ricerca della loro verità interiore.