Da sempre alla ricerca di un Senso, fin da piccola ho frequentato contesti parrocchiali nei quali mi son messa in gioco come animatrice e coordinatrice di gruppi giovanili.
Amante del contatto con le persone, della condivisione di esperienze e dell'ascolto reciproco, mossa dal desiderio di acquisire competenze per poter aiutare me stessa e coloro che in me cercavano sostegno, per anni mi son dedicata allo studio della psicologia laureandomi presso l'ateneo fiorentino nel 2009 alla triennale di psicologia dello sviluppo e dell'educazione, per poi proseguire la mia carriera universitaria terminando gli esami della specialistica in psicologia clinica.
Durante questi anni mi son avvicinata a varie realtà, sperimentandole in primo luogo su me stessa, dalla psicoanalisi alla Mindfulness, ma in ognuno di questi approcci ho riscontrato limiti che mi hanno impedito di abbracciare quell'indirizzo senza avere riserve.
In un momento di grande fragilità della mia vita, un'amica mi introdusse alla pratica di un mantra buddista e quella fu la prima volta in cui mi trovai seduta a meditare, totalmente da autodidatta.
Non passò molto tempo che sentii l'esigenza di trovare una guida che potesse accompagnarmi nella pratica e fu così che "casualmente", alla cassa del mio ristorante preferito, trovai un volantino dell'associazione Atman.
Ormai sono 8 anni che pratico; ho frequentato per i primi due anni i tre corsi di meditazione dell'associazione ed il corso di Raja yoga, per poi intraprendere un profondo viaggio dentro me stessa attraverso tre anni di Energheia, la prima scuola italiana per terapeuti esoterici, presso la sede di Firenze e abilitandomi all'insegnamento.
Ho frequentato vari corsi di Massimo, tra cui anche Agnihotri, ed attualmente sono iscritta al percorso triennale de Le dodici stelle, incentrato sull'educazione all'innocuità.
Imbattermi in questa associazione è stato un po' come sentire di essere finalmente tornata a casa!
Per la prima volta mi veniva proposta una visione della vita che in me risuonava come una melodia perfetta.
È per questo motivo che ho deciso di insegnare: per permettere ad altri in cerca come me di imbattersi in questo celestiale suono, imparando ad usare la meditazione, il più incredibile strumento di modificazione consapevole e responsabile del Sé .