Sii il cambiamento che vuoi vedere accadere nel mondo
Emanuela Gazzotti. Occhi che sorridono, bocca che ascolta, orecchie che vedono, mente che intuisce, cuore che comprende, anima che guida. Le dimensioni che compongono l’essere umano concorrono insieme all’evoluzione personale e all’armonia con gli altri e con l’ambiente.
Abitare questo mondo in gran parte a noi stessi sconosciuto, in modo sempre più coerente e con gioia, è quello che ho imparato e continuo ad imparare all’interno dell’associazione Atman a cui mi sono avvicinata nel 2015 quando ho cominciato a guardare in modo diverso la realtà.
Ho 53 anni, sono una mamma, una lavoratrice, un’amante della vita, una donna in ricerca da sempre.
Ho smesso di programmare tutto e di rincorrere risposte definitive, e ho provato a cambiare le domande e la prospettiva con cui guardare il mondo. Comprendere le cause di ciò che ci succede aiuta ad accogliere gli effetti che ne derivano e a trasformare i limiti in opportunità. Questo mi ha resa più serena e desiderosa di trasmettere ad altri l’esperienza che sto facendo.
Dopo i corsi di Psicologia dello yoga, Tecniche di guarigione e Raja Yoga mi sono iscritta a Energheia, la prima scuola per terapeuti esoterici. Mi sono diplomata nel 2021 e ho poi frequentato il corso di Agnihotri tenuto da Massimo Rodolfi. Il percorso esoterico intrapreso tra curiosità e dubbi ha completato il mio cammino spirituale radicato nella fede cattolica e ha allargato il mio sguardo.