Sono nata a Torino, il 23 Aprile del 1976, ho conseguito il Diploma di Maturità Linguistica nel 1995. Iscritta alla facoltà di Psicologia, interrompo gli studi, scegliendo il mondo del lavoro e frequentando invece, il corso serale per lavoratori della SAA Scuola di Amministrazione Aziendale. La porta che ho aperto con i brevi studi di Psicologia ha lasciato in me un interesse profondo per la materia che negli anni ho approfondito da autodidatta, per mio bagaglio personale.
Conosco l'Associazione ATMAN nel 2010 e per un paio di anni osservo dall'esterno; da subito sono fortemente attratta dall'aspetto psicologico e dal lavoro su di sé che il percorso propone, ma frenata da un aspetto spirituale che, per preconcetto, credo lontano dalla mia attitudine fatta di logica e razionale praticità. Alla conferenza di presentazione della Scuola Energheia a cui decido di assistere, si tratta l'argomento “Psicologia dello Yoga” anche titolo del 2°, dei 3 dedicati ai Corsi ATMAN, di Massimo Rodolfi; la relatrice, sembra rispondere a ogni mio dubbio rispetto all'attinenza del percorso proposto con il mio interesse per la psicologia e il lavoro su se stessi: fonde i due aspetti nella definizione che dà della Scienza Esoterica o Scienza Evolutiva e descrive la continuità, la naturale coesistenza di un lavoro sulla personalità, per arrivare a comprendere ed esprimere la propria natura spirituale. Ho conseguito il diploma di Terapeuta Esoterico dopo tre anni completamente dedicati a ciò che stavo cercando: un profondo lavoro su me stessa che mi ha portato nuove prospettive, nuove motivazioni e risposte; un percorso molto pratico che, con il supporto imprescindibile di alcune tecniche di Meditazione e terapia energetica, consentono la sperimentazione diretta, nelle proprie azioni, emozioni, pensieri e nella vita quotidiana, degli Insegnamenti dei Maestri sui funzionamenti dell’esistenza, sulla Vita e le sue Leggi.
Un percorso non facile, che non promette niente di più rispetto a quanto si è disposti e pronti ad affrontare e risolvere, ma che, al di là dei diversi linguaggi, delle diverse tradizioni, orientali ed occidentali, antiche e moderne, trasmette la medesima conoscenza. Ho proseguito il mio percorso, durante i 3 anni in cui ho potuto condividere queste conoscenze e tecniche attraverso i Corsi di Meditazione 1°, 2° e 3° livello, che ho tenuto a Sangano e Piossasco dal 2016 al 2019. Ho scelto di interrompere a causa delle restrizioni ed impedimenti di questi ultimi difficili 3 anni dove i corsi erano consentiti per lunghi periodi, solo on line e, per me, i corsi, sono da frequentarsi dal vivo, presenti con corpo e spirito ma soprattutto, liberi di respirare 😉.
Corsi in programmazione
+39 392 8791XXX
Clicca per visualizzare il telefono
Contatta l'insegnante