L’anima e il karma

La conferenza si terrà il giorno 21/10/2020 dalle 20:30 alle 22:00 presso Campo Teatrale, Via Casoretto 41/A Milano

L’essere umano è una entità complessa, composta non solo da un corpo fisico, eterico, astrale e mentale, ma soprattutto da un’anima, che possiede un progetto che vuole realizzare nella forma nel pieno rispetto dei veicoli che la compongono. Tutto questo potrà realizzarsi attraverso la legge del karma, dove ad ogni effetto corrisponde una causa, producendo quell’intuizione che è la caratteristica dell’anima.

Non si può cambiare ciò che non si conosce, per questo il vero cambiamento non potrà mai avvenire con l’imposizione ma con l’esperienza possibile, che avverrà attraverso la continua interazione del karma, la legge di causa ed effetto. Avete mai provato a convincere qualcuno? Qualcuno ha cercato di convincervi? Con che risultati? Poco soddisfacenti credo… perché il cambiamento, quello vero, viene reso possibile dall’intuizione.

L’intuizione rappresenta la vera conoscenza, quella che va oltre la ragione, altrimenti si rimane preda del rapporto emozioni/mente razionale senza poter avere una reale comprensione degli eventi. Significa che si può cominciare a percepire la vita con il cuore e sempre meno con la pancia, facendo divenire il proprio sentire affidabile, affrancandolo dalle aspettative e dalle illusioni, tendendo ad una vita vissuta in modo sempre più coerente.

La reale possibilità di benessere non può non tenere conto di questo, essendo la conoscenza il vero passepartout per la libertà, e non certamente l’ignoranza, la non conoscenza, che alimenta automatismi capaci di imprigionare sempre di più l’essere umano. Ogni percorso serio non può non rimandare, sempre e comunque, alla propria responsabilità, al fare i conti con se stessi, ricercando le cause della propria sofferenza senza recriminazioni.

La scuola Energheia, quindi, intende preparare al discepolato e al sentiero iniziatico, fornendo gli strumenti teorici e pratici per focalizzare stabilmente la propria coscienza sul piano dell’anima, requisito fondamentale per poter operare nel campo della guarigione esoterica e della ricerca spirituale. Vi invito dunque a sperimentare, potrebbe essere l’inizio di un bellissimo viaggio all’interno della vostra coscienza per portare alla luce qualità che magari non pensate neanche di possedere.

Relatore Graziano Fornaciari

Per garantire il distanziamento è obbligatoria la prenotazione,
per comunicare la vostra presenza o per informazioni potete contattare il numero 339 8476285
o scrivere al seguente indirizzo: sede.milano@scuolaenergheia.it