Vite di Gesù di Nazareth, la via dell’umanità


L'evento si svolgerà il 10/10/2019 alle ore 18:00 - 20:00 presso Libreria Esoterica IBIS, Via Castiglione, 11/b, Bologna,

Ingresso Libero

Vite di Gesù di Nazareth, la via dell'umanità

Nella nostra tradizione cristiana siamo generalmente abituati a considerare Gesù di Nazareth l’unica incarnazione del Figlio di Dio. L’idea che invece mi sono fatto, sicuramente non unico al mondo, è che la vita del Maestro sia solo una delle tante vissute da chi ha avuto il privilegio di essere il primo a poter essere considerato umano. Quelli che conosciamo come Adamo ed Eva, il primo uomo e la prima donna, grazie anche all’intervento dei Signori della Fiamma venuti da Venere, furono i primi a poter conoscere l’Individuazione, ossia quel processo che lega un anima a un corpo. Da allora, molto tempo è passato, e quei due esseri hanno continuato a reincarnarsi, come del resto fa tutto il genere umano, fino ad assurgere ad una perfezione esemplare. Duemila anni fa si incarnarono come Gesù e Maria Maddalena, per mostrarci un percorso da tutti percorribile, quello di poter manifestare in Cristo attraverso la propria vita.
Il viatico di questo insegnamento fu l’amore, senza condizioni, che Gesù ci ha trasmesso attraverso il comandamento unico, ama il prossimo tuo come te stesso, e che Maria Maddalena, in un modo meno noto, ed anche non di rado ostacolato, ci ha trasmesso invece attraverso la presenza del femminino divino. Il grande strumento di perfezionamento nella pratica di quell’amore voluto dal Cristo è racchiuso nell’eucarestia, il pasto sacro istituito da Gesù per farci partecipare direttamente a quello che racchiudiamo anche in noi. Il Sacro Graal, l’Arca dell’Alleanza, e la Lancia cosiddetta di Longino, presenziarono ai momenti più significativi di quegli avvenimenti, sancendo le caratteristiche da difendere della nostra umanità, il DNA contenuto nel sangue del primo uomo e della prima donna. Questi due grandi esseri però non terminarono lì il loro compito, e ancora si incarnarono, nel corso di questi duemila anni, per rinfocolare il messaggio da loro testimoniato…



Libreria esoterica IBIS - Email: ibisesoterica@libero.it - Tel: 051 239818

Per maggiori informazioni contattaci