Raffaella
Raffaella
Raffaella Casarin

Profilo
Insegnante
  • Corsi attivi 0
  • lucabat_bl@libero.it
Biografia

Bentrovati. Mi chiamo Raffaella Casarin, sono nata a Feltre (BL) nel 1972, risiedo a Romano d’Ezzelino (VI), sono sposata, non ho figli. Io volevo cambiare il mondo! 

Fin da adolescente sentivo in me un qualcosa che mi spingeva verso gli altri, una sorta di “dovere” nell’essere d’aiuto; frequentavo al tempo diverse associazioni di volontariato ed ero molto attiva in gruppi di Azione Cattolica. Tutto questo mi portò, dopo un biennio di Scuola Magistrale, a scegliere di frequentare un corso per Operatore Socio Sanitario (OSS): avevo davvero necessità di mettere le mani in pasta, di essere un aiuto concreto per gli altri. Da questa scelta son trascorsi più di 20 anni, periodo in cui ho svolto la professione in ambito privato e pubblico, soprattutto in servizi domiciliari, aggiornando di continuo la mia formazione fino a diventare, nel 2006, OSSS (specializzato). Nel 2011 bussò alla mia porta il Cammino di Santiago de Compostela ed io risposi e tra l’esperienza di pellegrina prima e hospitalera poi, sentivo che in me qualcosa stava cambiando, il Mio personale, vero cammino era appena iniziato, ero alla ricerca… ma di che cosa? Nella speranza di fare un po’ di chiarezza partecipai ad alcuni seminari incentrati sulla visione Olistica della persona e proprio ad uno di questi mi ritrovai tra le mani il volantino di Energheia, prima scuola italiana per Terapeuti Esoterici, che pensai bene di chiudere in un cassetto per poi riprenderlo qualche anno dopo, giusto qualche giorno prima della presentazione della scuola nella mia zona. Coincidenza? Destino? Fatto sta che a giugno 2019, dopo 3 anni di formazione nella sede di Padova, mi sono diplomata. Il percorso è stato davvero tosto, ma ha permesso che lavorassi su di me facendo emergere le mie qualità e imparando a trasformare le parti disarmoniche e distruttive che mi creavano sofferenza. Inaspettatamente ho trovato notevoli affinità tra gli aspetti esoterici e la mia formazione cristiana tant’è che mi sono riavvicinata alla Messa. Ho scoperto la Meditazione come valido strumento per conoscere ed affrontare le dinamiche della vita ed è questo il messaggio che vorrei portare, avendo così la possibilità di camminare assieme agli altri seppur per un sentiero un po’ diverso. 

Ah, io voglio ancora cambiare il mondo…ma ho deciso di iniziare da me.     

Contatta Raffaella
Scrivi un messaggio
Inserisci il tuo indirizzo email
YvsMap è stato sviluppato da Pietro Petrocchi | 2012-2019 Yoga, Vita e Salute - Il Portale della Consapevolezza | Privacy Policy - Cookies