Michela
Michela
Michela Cioli

Profilo
Insegnante
  • Corsi attivi 0
  • cioli.michela@gmail.com
Biografia

Mi chiamo Michela Cioli e sono nata in un piccolo paesino dell'entroterra romagnolo nel gennaio del 1975. Del mio piccolo paese alle spalle della riviera riminese ho sempre amato il contatto con la natura (il mio amato fiume Marecchia) e la tranquillità dei ritmi di vita anche se non ho mai gradito troppo la "dimensione paese", forse per quello o forse per qualcosa che ribolliva da qualche parte dentro di me ho sempre avvertito un senso di "insufficienza", che mi ha sempre fatto sentire non del tutto integrata. A 15 anni ho iniziato a fantasticare e inconsciamente pianificare la mia vita universitaria immaginandomi a Bologna: avevo già scelto pur senza sapere nulla di questa città. Mi sono laureata qui in Lingue e Letterature Straniere ed è qui che vivo tutt'ora, dove lavoro in un'azienda di e-commerce (e guarda caso mi occupo di pianificazione commerciale) e dove ho finalmente trovato quel senso di appartenenza che prima mi sfuggiva. Circa 5 anni fa', in un periodo di crisi personale, ho frequentato un corso di psicologia dello yoga tenuto dall'associazione Atman affiancato da alcune sedute di terapia e riequilibrio dei chakra e credo che lì si sia verificata una piccola grande svolta: ho preso finalmente contatto con alcune parti di me che avevano sempre avuto molto potere ma senza che me ne accorgessi.. quel corso mi ha aperto alla possibilità che non fossi una "vittima" (degli eventi, delle persone) ma che agissi attivamente per creare tutto il mio "cinema". Da lì non potevo fare altro che andare avanti e dopo aver fatto un corso annuale di Raja Yoga, nel 2015 mi sono iscritta alla scuola Energheia della sede di Modena, dove mi sono diplomata a giugno 2018.
Mi affaccio adesso all'insegnamento, proponendo il corso di psicologia dello yoga e fondamenti e tecniche della meditazione.

Contatta Michela
Scrivi un messaggio
Inserisci il tuo indirizzo email
YvsMap è stato sviluppato da Pietro Petrocchi | 2012-2019 Yoga, Vita e Salute - Il Portale della Consapevolezza | Privacy Policy - Cookies