Francesca
Francesca
Francesca Miotti

Profilo
Insegnante
  • Corsi attivi 0
  • miottifrancesca@gmail.com
Biografia

Sono Francesca Miotti, nata il 21 gennaio 1980 a Cittadella in provincia di Padova.

Nel ‘98 mi diplomo in Grafica pubblicitaria ma, col tempo, inizio a sentire che non è il mio percorso di vita, affrontando questa consapevolezza con non poche resistenze e difficoltà. Nel 2007 mi trasferisco in Inghilterra per 3 anni, dove inizio una meravigliosa esperienza come ragazza alla pari, avvicinandomi così all’universo dei bambini lavorando negli anni successivi come baby sitter.

Col tempo inizio a nutrire un amore incondizionato per la Natura in tutte le sue forme, scoprendo la meravigliosa realtà della Permacultura, di cui ne seguo la filosofia (e presto vorrei conseguirne l’attestato!).

Dopo un periodo piuttosto buio e di disinnamoramento nei confronti della vita, nel 2015 entro in contatto con l’Associazione Atman frequentando i primi due corsi di meditazione.

Determinanti saranno il corso “Psicologia dello Yoga” e una serata di presentazione della scuola Energheia, tenuta da Donatella Donati, a darmi la spinta verso questo triennio per l’insegnamento della meditazione e del Raja Yoga. Nello stesso anno inizio a praticare anche Hatha Yoga. 

Da lì si avvia il mio processo di svolta e miglioramento: un rinnovato amore per me stessa inizia a manifestarsi e con i nuovi strumenti acquisti dalla pratica della meditazione, incomincio a vedere il mondo con occhi diversi, sentendomi poco a poco pervadere da un’armonia che mai avevo provato prima. 

Attualmente vivo a Latisana (dove propongo i corsi di meditazione) nel rigoglioso Friuli Venezia Giulia, dove mi sono trasferita per amore; lavoro ancora come babysitter e a marzo 2020 conseguirò l’attestato di insegnamento “Yoga Bimbi”.

Nel tempo libero mi dedico al rigoglioso orto realizzato dal mio compagno e mi sbizzarrisco in nuove ricette per conservare i frutti che ogni giorno la Terra ci dona.

Per il futuro mi auguro di continuare questo meraviglioso cammino, spirituale e di consapevolezza verso se stessi, assieme a te che hai letto queste righe e ti ritrovi nelle mie parole, ma ancora non hai compreso a fondo come vanno affrontate gli automatismi distruttivi, che non ti permettono di vivere a fondo la tua Vita!

Contatta Francesca
Scrivi un messaggio
Inserisci il tuo indirizzo email
YvsMap è stato sviluppato da Pietro Petrocchi | 2012-2019 Yoga, Vita e Salute - Il Portale della Consapevolezza | Privacy Policy - Cookies