Elena
Elena
Elena De Marchi

Profilo
Insegnante
  • Corsi attivi 1
  • Insegnante Atman Veneto
  • 3474921730
  • elenademarchi101@gmail.com
Biografia

Elena De Marchi nasce a Venezia nel 1964 con il Sole in Acquario, precisamente nel primo quadrante, ossia quello della meditazione, della concentrazione, della preparazione, della presa di coscienza e dell’intuizione. 

Conseguiti il diploma di maturità scientifica e la laurea in Scienze Statistiche ed Economiche all’Università di Padova, lavora da 28 anni nell’ambito dei “Servizi alle Imprese” con svariati ruoli, in particolare quelli di Quality Manager e di Sales Area Manager. 

Sin da giovanissima Elena si distingue per l’acuta intelligenza, il coraggio, la determinazione, la tenacia e l’amore per la libertà e l’indipendenza. 

Donna creativa e con un forte senso della giustizia, si sviluppa presto in lei una notevole propensione a cercare la verità oltre le apparenze, assumendosi dei rischi pur di crescere responsabilmente in ottica di miglioramento continuativo. 

Questa sua natura e le idee avanzate l’hanno portata ad essere spesso considerata dagli altri come anticonformista, talvolta quasi come una straniera sul pianeta Terra, e ciò ha contribuito a far aumentare in lei la notevole attrazione per la spiritualità ed a spronarla a cercare di sintonizzarsi su livelli più alti della coscienza. 

Così nel 1983 ha frequentato un corso di “Dinamica mentale” a Padova, per poi dedicarsi nel tempo libero soprattutto alla dinamica fisica, animata dalla sua notevole passione per la pratica di attività sportive: ha frequentato tutti i corsi del Club alpino italiano (tranne quello di speleologia in quanto ama vedere il cielo e la luce), ha praticato numerosi sports (sci, ciclismo, tennis, basket, trekking, free climbing, ice climbing, nordic walking, atletica, danza, aerobica, acquagym), ha conquistato in 13 anni le vette di 38 montagne europee più alte di 4000 metri (cominciando con Monte Bianco, Cervino, Gran Paradiso) e poi altre cime ancora più elevate in Perù; sempre nel poco tempo libero ha potuto diplomarsi “Alpine Ski Instructor”, “Guida di Mountain Bike” ed “Istruttore di Nordic Walking”. 

Il motto “mens sana in corpore sano” l’ha condotta ad apprezzare molto i benefici della sana attività sportiva, non soltanto sul piano fisico: le impegnative salite in montagna le hanno fatto “toccare il Cielo con un dito” in un’intima comunione con Dio e conoscere l’importanza del “sacrificio”, ossia del rendere sacra la nostra Vita. 

L’innata gioia di vivere di Elena, il suo atteggiamento positivo e la Fede, non ultima, l’hanno aiutata a superare le numerose difficoltà presentatesi nel corso degli anni: dure prove soprattutto fino a febbraio 2014. Nonostante l’equilibrio raggiunto dopo esser stata temprata dagli eventi, Elena percepiva che in questa vita c’era qualcosa di altamente evolutivo ancora da scoprire e nel 2014 vi approdò frequentando il suo primo corso di meditazione ATMAN, “Psicologia dello Yoga”, tenuto a Firenze da Massimo Rodolfi, il fondatore dell’Associazione Atman e della Scuola Energheia. 

Con la sensazione di aver finalmente trovato il percorso che cercava, Elena cominciò ad essere attratta meno dalle cime delle montagne e più dalle “vette della consapevolezza”!

Ha poi partecipato ad altri due corsi Atman: “Fondamenti della Meditazione” e “Tecniche di Guarigione” nel 2015. 

La meditazione, con i suoi benefici effetti, ha decisamente cambiato in meglio la sua vita, motivando la sua decisione di iscriversi nel 2016 alla Scuola triennale Energheia e consentendole di diplomarsi “Terapeuta esoterico”: ha così imparato anche a cercare di integrare armonicamente le proprie emozioni, ha avuto conferma che le cause delle sintomatologie del corpo fisico sono sempre riconducibili a qualche piano della coscienza umana e che solo la Luce dell’Anima può guarire.

Ciò che sorprende maggiormente la stessa Elena è il cambiamento del proprio atteggiamento nei confronti del “servizio”: prima di frequentare Energheia non pensava avrebbe mai scelto consapevolmente e liberamente di servire l’Umanità, ma l’alchimia spirituale delle proprie emozioni le sta spianando la strada verso tale direzione. Ora Elena ritiene doveroso condividere anche quanto ha imparato in tutti questi anni di meditazione, per poter così aiutare altri esseri umani a conoscere meglio se stessi ed a scoprire le dinamiche della propria coscienza supportandoli, con efficaci e consolidati metodi, ad acquisire maggiore consapevolezza ed a riportare alla luce quell’Angelo Solare che è in ognuno di noi. 

Corsi
Clicca su dettagli per maggiori informazioni

Meditazione Fondamenti e Tecniche

Via Torino, 1, Selvazzano Dentro, PD, Italia

Vai al corso

Presentazione gratuita

Contatta Elena
Scrivi un messaggio
Inserisci il tuo indirizzo email
YvsMap è stato sviluppato da Pietro Petrocchi | 2012-2019 Yoga, Vita e Salute - Il Portale della Consapevolezza | Privacy Policy - Cookies