Cerca il tuo corso di Meditazione e Yoga

Chiudi

3 buoni motivi per partecipare a un corso di Yoga e Meditazione

Perché il caso non esiste

L'associazione Atman nasce nel 1994, con lo scopo di diffondere la conoscenza e la pratica del Raja Yoga e di tutte quelle tradizioni esoteriche che hanno come finalità il perfezionamento dell'uomo nel suo complesso.

Per migliorare la propria vita

I nostri corsi di Meditazione e Yoga favoriscono un reale e concreto cambiamento in meglio modificando la percezione di sè e del mondo. Iniziare a praticare la Meditazione signica compiere un deciso passo verso la realizzazione della propria vita.

Per conoscere meglio se stessi

I corsi forniscono semplici ed efficaci strumenti per migliorare la propria salute. Conoscere se stessi rappresenta il più bel viaggio che si possa intraprendere, e con l'ausilio di antiche pratiche potremo cominciare a trattare energeticamente sia noi stessi che gli altri.

I nostri Corsi di Meditazione

Questo è il nuovo portale dedicato ai corsi di Meditazione e Yoga dell'Associazione Atman rinnovato nella grafica e soprattutto nella facilità di accesso alle nostre attività che si svolgono su quasi tutto il territorio nazionale e in Svizzera.

Fondamenti e tecniche della meditazione

Questo corso, fornisce semplici ed efficaci strumenti per migliorare la propria salute, e comprendere meglio se stessi con l'aiuto della meditazione. Durante 12 incontri imparerai a rilassare il corpo, a respirare correttamente e a calmare e concentrare la mente, utilizzando antiche tecniche, appartenenti alle più importanti tradizioni.

Generic placeholder image

Psicologia dello yoga

Il corso offre una prospettiva nuova, basata però sulla tradizionale saggezza dello yoga. Durante 12 incontri imparerai a conoscerti meglio e a costruire in positivo la tua vita. Sarai guidato, passo dopo passo, alla scoperta dei meccanismi della tua psiche, per imparare a riconoscere ciò che ti separa dalla felicità.

Generic placeholder

Tecniche di guarigione dello yoga

Nei 12 incontri di questo corso, imparerai i fondamenti di antiche pratiche, che ti metteranno in grado di cominciare a trattare energeticamente, sia te stesso che gli altri, traendone innumerevoli benefici, sia fisici, che emotivi e mentali.

Generic placeholder image

Raja Yoga

Il Corso di Raja yoga è presente all’interno dell’associazione Atman a partire dalla sua fondazione avvenuta nel 1994. Il Raja yoga è lo yoga regale, il più elevato, una vera e propria scienza dell’essere in grado di dissipare il dolore causato dall’ignoranza, vera fonte di sofferenza. La pratica del Raja yoga, consente alla mente di esprimere pensieri coerenti, favorendo la comprensione del rapporto fra causa ed effetto. Il Raja yoga rende possibile il contatto con l'anima, fondamentale per la risoluzione della disarmonia all'interno della coscienza.

Generic placeholder image

Sedute individuali

L'incapacità, da parte dell'anima, di fluire senza interruzioni, favorisce lo squilibrio tra corpo e mente dando luogo alla malattia. La vera guarigione esoterica ha a che fare con la comprensione e la trasformazione delle cause del male, e questo potrà avvenire attraverso la pratica della tecnica radiante, che consente di trasmettere l'energia attraverso l'anima. La pratica comincia con l'eteroscopia, che consiste nell'analisi dei chakra, dell'aura e della struttura fisica, in grado di favorire un cammino di avvicinamento alla dimensione dell’anima.

Generic placeholder image