Ho fondato la Draco Edizioni perché voglio essere padrone di quello che voglio dire al mondo. Che cosa voglio dire al mondo? Che si può vivere cercando la pace, l’amore e la comprensione, e che questo può essere fatto applicando la giusta consapevolezza, su di sé e sulla realtà. L’antica saggezza dello yoga e della conoscenza esoterica, sono lo strumento più adatto per realizzare se stessi e contribuire al miglioramento della vita, per questo voglio diffonderle, assieme a tutto ciò che può rendere più buono questo pianeta. Voglio fare quello che posso per sostenere la crescita di una umanità che, invece di arraffare e distruggere, si prenda cura di se stessa e degli altri. Questo vuole fare la Draco Edizioni.

Massimo Rodolfi

Le ultime novità della Draco Edizioni

Per acquisti: Tel. +39 059 238876 – Cell. 340 2197570deva@dracoedizioni.it

La Fumosa Storia dell’Uomo (e dei suoi rifiuti)

L’uomo è il signore dell’universo. Se lo è detto da sé. Nel suo breve soggiorno sulla Terra, però, non ha dato grandi prove del suo primato sporcando il pianeta fino ad inquinarlo in modo sempre più grave. Ora il compito di ripulirlo passa alla generazione che si sta affacciando ma, per farlo, è indispensabile conoscere il problema. E questo è il tema del libro.

Si dice che un’immagine vale più di mille parole ed è sulle immagini che si fondano queste pagine dove le illustrazioni sono accompagnate da un testo agile, semplice e scientificamente rigorosissimo.

Stefano Montanari – Scienziato di livello internazionale e divulgatore scientifico, dirige un laboratorio di ricerca a Modena. Autore di numerosi libri e articoli scientifici, a differenza dei suoi colleghi ama essere compreso da tutti. Blog: www.stefanomontanari.net

Simona Bassano di Tufillo – Autrice di fumetti e saggistica sul fumetto, insegna arte presso la scuola internazionale di Napoli. Libri pubblicati: “Fumée, poussière et pollution, et toi dans tout cela?” Dauphin, Paris 2017; “Piccola storia dei Peanuts” Donzelli, Roma 2010; “L’uomo ideale” Caritas e Museo del Fumetto, Lucca 2009, “Mezzo mondo appeso a un filo” Aidos, Roma 2009, “Star Trash” Lavieri, Sant’Angelo in Formis 2008; “Burqa!” Éditions de la Martinière, Paris, 2008; “BURKA!” Donzelli, Roma 2007.

Lo splendore del Raja Yoga

Raja Yoga è conoscere se stessi, e soprattutto risolvere le contraddizioni della propria coscienza, significa aderire a un progetto veramente scientifico di conoscenza della vita. Bisogna attraversare tutti i luoghi e i tempi del proprio essere, e bisogna farlo con gli strumenti adeguati, che ci consentano finalmente di far sì che quell’occhio sia tutto nella luce, in modo che il proprio corpo sia tutto nella luce. Allora, quando la luce finalmente illumina dentro e fuori di noi, la visione diviene perfetta, pura e coerente, e così le cose diventano finalmente quello che sono e che sono sempre state, l’immagine illusoria che ammanta come un velo l’Eterno che noi siamo, e che tutto è…

Le fiabe della Manu

Un libro di fiabe dal potente impatto spirituale, sia per i grandi che per i più piccoli.
Esiste un luogo, prossimo a noi, dove il vuoto è solo l’immensità dell’amore e la luce non conosce l’oscurità. In quel posto la pace è l’aurora del cuore e l’irraggiungibile è realizzabile.

Vite di Gesù di Nazareth

Nella nostra tradizione cristiana siamo generalmente abituati a considerare Gesù di Nazareth l’unica incarnazione del Figlio di Dio. L’idea che invece mi sono fatto, sicuramente non unico al mondo, è che la vita del Maestro sia solo una delle tante vissute da chi ha avuto il privilegio di essere il primo a poter essere considerato umano. Quelli che conosciamo come Adamo ed Eva, il primo uomo e la prima donna, grazie anche all’intervento dei Signori della Fiamma venuti da Venere, furono i primi a poter conoscere l’Individuazione, ossia quel processo che lega un anima a un corpo. Da allora, molto tempo è passato, e quei due esseri hanno continuato a reincarnarsi, come del resto fa tutto il genere umano, fino ad assurgere ad una perfezione esemplare. Duemila anni fa si incarnarono come Gesù e Maria Maddalena, per mostrarci un percorso da tutti percorribile, quello di poter manifestare in Cristo attraverso la propria vita. Il viatico di questo insegnamento fu l’amore, senza condizioni, che Gesù ci ha trasmesso attraverso il comandamento unico, ama il prossimo tuo come te stesso, e che Maria Maddalena, in un modo meno noto, ed anche non di rado ostacolato, ci ha trasmesso invece attraverso la presenza del femminino divino. Il grande strumento di perfezionamento nella pratica di quell’amore voluto dal Cristo è racchiuso nell’eucarestia, il pasto sacro istituito da Gesù per farci partecipare direttamente a quello che racchiudiamo anche in noi. Il Sacro Graal, l’Arca dell’Alleanza, e la Lancia cosiddetta di Longino, presenziarono ai momenti più significativi di quegli avvenimenti, sancendo la caratteristiche da difendere della nostra umanità, il DNA contenuto nel sangue del primo uomo e della prima donna. Questi due grandi esseri però non terminarono lì il loro compito, e ancora si incarnarono, nel corso di questi duemila anni, per rinfocolare il messaggio da loro testimoniato…

Il Sacro Graal Salvezza dell’Umanità

Qui sulla Terra vi è un filo di Luce e di Fuoco che ci lega al cosmo e alle sue origini. Da Iperborea al Fuoco che deve venire c’è un senso univoco, che trova nell’Adamo-Gesù il suo perno centrale. Questo libro nasce dalla visita ad un luogo templare, di cui non dirò, che mi ha fatto capire che era tempo ormai di rivelare tutto quello che si può di una certa storia segreta dell’umanità. Il Graal stesso l’ha ispirata, ed allora l’Arca, il Graal e la Lancia hanno svelato il loro far parte di quel filo di Luce e di Fuoco. Ciò che per i più è soltanto un mito, in questa visione diviene presenza nella storia reale del nostro divenire, e io voglio cantare un poco di questa presenza. Andiamo Cavalieri, la Cerca è iniziata, il Sacro Graal ci attende… ancora una volta. Levatevi Sacri Custodi del Sangue e del Fuoco, che la Battaglia Finale è già incominciata!

La paura non esiste

Qui sulla Terra vi è un filo di Luce e di Fuoco che ci lega al cosmo e alle sue origini. Da Iperborea al Fuoco che deve venire c’è un senso univoco, che trova nell’Adamo-Gesù il suo perno centrale. Questo libro nasce dalla visita ad un luogo templare, di cui non dirò, che mi ha fatto capire che era tempo ormai di rivelare tutto quello che si può di una certa storia segreta dell’umanità. Il Graal stesso l’ha ispirata, ed allora l’Arca, il Graal e la Lancia hanno svelato il loro far parte di quel filo di Luce e di Fuoco. Ciò che per i più è soltanto un mito, in questa visione diviene presenza nella storia reale del nostro divenire, e io voglio cantare un poco di questa presenza. Andiamo Cavalieri, la Cerca è iniziata, il Sacro Graal ci attende… ancora una volta. Levatevi Sacri Custodi del Sangue e del Fuoco, che la Battaglia Finale è già incominciata!

Sul Sentiero degli Angeli

Questo libro, non è un libro sugli Angeli, ma è dedicato a tutti coloro che in questo preciso momento della loro evoluzione stanno per imboccare, o hanno appena imboccato quel Sentiero che li porterà a realizzare la loro vera natura di Angeli Solari, compiendo così il Sacrificio Perfetto, quella sacralizzazione di sé, che ogni Illuminato, per il bene del genere umano, ha dimostrato essere possibile. Buon viaggio a voi Fratelli, che siete sulla strada del ritorno, io sono uno di voi, e vi indico semplicemente la strada verso casa, quella che vi farà viaggiare Sul Sentiero degli Angeli.

Agnihotri – I Custodi del Fuoco
Il Sentiero di Guarigione del Guerriero del Fuoco

Per guarire gli altri bisogna guarire se stessi. Ecco il Sentiero… A te che stai cercando il Sentiero che porta al tuo cuore, finalmente l’hai trovato. Riposa un momento, prima della battaglia finale, ascolta il dolce e tremendo silenzio dell’alba che viene. Già si vede il chiarore che annuncia il possente rombo del fuoco, all’erta cavaliere, ciò che devi sconfiggere è dentro di te. trovato che avrai il segreto del Graal, si accenderà la tua fiamma nel luogo segreto, e così sarai degno di servire i fratelli. che il tuo fuoco risuoni col Fuoco che viene, il tempo dell’incertezza è finito, scansatevi, o tiepidi, questo è il Sentiero di Guarigione del Guerriero del Fuoco

FONDAMENTI E TECNICHE DELLA MEDITAZIONE
CORSO PRATICO DI MEDITAZIONE
La salute attraverso lo yoga – Volume I

Come migliorare la propria salute e comprendere meglio se stessi attraverso la meditazione. Un libro chiaro, semplice, alla portata di tutti, che al tempo stesso non trascura nessuno degli aspetti rilevanti per una corretta pratica della meditazione. Tanti sono i luoghi comuni legati all’argomento, ma questo manuale, diviso in tre agili volumi, con la sua essenzialità li esclude. Nel primo volume impariamo a rilassare il corpo, a respirare correttamente, a calmare e a concentrare la mente. Poi vengono introdotte semplici tecniche di meditazione usate nelle varie tradizioni mondiali, finalizzate a radicare un maggior benessere psicofisico. Nel secondo volume impariamo a comprendere meglio le dinamiche della nostra personalità, osservando con la meditazione le aree di insoddisfazione della nostra vita. Impariamo poi a risolverle applicando semplici pratiche derivate dallo yoga. Nel terzo volume acquisiamo la conoscenza di semplici ma efficaci tecniche di guarigione yogica, che ognuno potrà applicare a sé e ad altri facilmente e senza controindicazioni. Una serie imperdibile.

LA PSICOLOGIA DELLO YOGA
CORSO PRATICO DI MEDITAZIONE
La salute attraverso lo yoga – Volume II

L’unico modo per liberarsi della sofferenza fisica, emotiva e mentale, che caratterizza la condizione umana, è divenire consapevoli dei veri moventi della propria personalità. L’obiettivo dello yoga è di armonizzare la coscienza, per realizzare una condizione di non dipendenza dalle proprie tendenze distruttive. Questo libro supera i canoni ordinari della psicologia occidentale e, rifacendosi alla millenaria tradizione yogica, oltre che alla pluridecennale esperienza dell’autore nel campo dei meccanismi della coscienza, offre una prospettiva nuova, e al tempo stesso antica, per comprendere e risolvere le dinamiche negative della propria personalità. Affermarsi positivamente, imparare ad amare e gioire della propria vita è possibile, a patto di cominciare a conoscere che cosa motiva i nostri pensieri, le nostre emozioni e le nostre azioni. La Psicologia dello Yoga ti insegna, in modo chiaro e sintetico, ad andare dentro te stesso, per capirti e risolverti.

TECNICHE DI GUARIGIONE DELLO YOGA
CORSO PRATICO DI MEDITAZIONE
La salute attraverso lo yoga – Volume III

Questo libro, che ha come titolo Le tecniche di guarigione dello yoga, costituisce il terzo volume del Corso pratico di meditazione – La salute attraverso lo yoga, e segue la pubblicazione di Fondamenti e tecniche della meditazione, il primo volume, e di La psicologia dello yoga, il secondo volume. In questa sede, l’intento che mi ha animato, dopo avere messo a disposizione del pubblico i primi rudimenti della meditazione, in modo semplice ma efficace, e dopo aver divulgato l’innovativa esperienza maturata in trent’anni di insegnamento, e di attività terapeutica, è stato quello di fornire degli efficaci strumenti, utili sia per l’autoguarigione, che per la pratica terapeutica. Ovviamente questo volume non vuole sostituirsi ad un necessario percorso formativo, basato sulla trasformazione personale e sull’esperienza, ma vuole indicare alcune prassi, che con le opportune cautele, possono essere praticate da tutti coloro che hanno un sincero interesse nel prendersi cura di sé e degli altri.

Chi sono, da dove vengo, dove vado

Io sono l’Eterno Immutabile, al di là del tempo e dello spazio, che si è fatto carne e vive anche nel qui ed ora. Vengo dalle profondità del tempo e ho attraversato tante vite, fino a questa che vivo ora. Vado verso le stelle, perché esse sono nel mio cuore, come io nel loro. Se non vi bastano queste risposte, leggete il libro, che ha tante parole in più…

La rinascita d’Italia attraverso l’amore

Questo libro è un grido d’allarme! Stiamo vivendo in un sogno, che sta rapidamente diventando un incubo. La vita nel nostro paese, e di tutto il pianeta, è minacciata da realtà inquietanti che stanno ledendo le basi della nostra umanità. Abbiamo creduto in ideologie, visioni del mondo, lottato per realizzare una vita migliore, ma tutto questo era solo nel sogno, perché in realtà una potente organizzazione mondiale transnazionale decideva nel frattempo i destini del pianeta. La volontà dei popoli è sempre più schiacciata dal potere di una congrega segreta ed occulta che si spartisce il dominio del mondo. Esseri alieni a questa umanità, forze malefiche ed esseri umani avidi e crudeli, operano per condizionare e sottomettere la popolazione mondiale ai loro criminali disegni. Non esiste forza politica nel nostro paese che non sia condizionata dai progetti del Nuovo Ordine Mondiale. E noi dormiamo… e loro ci dominano! Vi è un solo modo affinché il futuro non sia minacciato ulteriormente da forze distruttive: risvegliare le coscienze e condividere un progetto di vita basato sull’innocuità e sul bene comune. L’amore è trasversale ad ogni etica, politica o religione, riconoscerci nell’altro è l’unico modo che abbiamo per supera re gli egoismi che distruggono il mondo. È per questo mo tivo che la rinascita d’Italia è possibile solo attraverso l’amore. L’odio l’abbiamo già sperimentato, e non ha funzionato!

Medicina consapevole


Questo libro nasce quasi per gioco, nasce da un motto scherzoso, il cui primum movens conteneva in sé una forte esigenza di esprimere e far conoscere, a quante più persone possibili, una serie di riflessioni personali oltre che spunti di riflessioni riguardo all’ambito della Medicina, ambiente con il quale mi confronto quotidianamente. Ripercorrendo le tappe del percorso che mi hanno portato fin qui, ho cercato di affrontare da un altro punto di vista gli svariati argomenti che in qualche modo hanno a che fare con la medicina, seppure apparentemente slegati fra loro. L’ambizione principale invero è quella di generare nel lettore una consapevolezza nuova verso questi argomenti, in maniera tale da generare una scintilla, una piccola guida luminosa che possa schiarire, qua e là, un percorso di consapevolezza riguardo agli argomenti affrontati, un percorso che, come autore, mi limito solamente ad indicare, nel pieno rispetto del lettore e della sua libertà di pensiero-parola-azione.

EXALUX ERBE DI LUCE Un nuovo modo di concepire la fitoterapia

Tutto è cominciato nella primavera del 2009, come conseguenza dell’osservazione di un fenomeno ormai diffuso a livello mondiale. Ci stiamo riferendo a quelle irrorazioni chimiche dell’atmosfera, note con il nome di scie chimiche, che stanno veramente producendo non pochi danni alla salute umana e all’ambiente. Questo libro descrive le ricerche e le considerazioni che hanno portato alla realizzazione di un’innovativa serie di prodotti fitoterapici, in grado di contrastare gli effetti di queste irrorazioni, che si basa sulla conoscenza delle energie sottili che le piante esprimono. Le erbe sono in primo luogo architetture energetiche di luce, esse sono vita che si manifesta come forma. Exalux, questa rivoluzionaria linea erboristica, realizza la sintesi tra mondo umano e vegetale, creando forme per la vita. Analizzando le piante con la vista eterica, si vedono le loro configurazioni energetiche e le relazioni che queste possono avere con le linee di luce del corpo eterico dell’uomo. Combinando tra loro, non solo i diversi principi attivi delle erbe, quanto piuttosto i loro schemi luminosi, abbiamo creato una serie di rimedi che agiscono nel profondo della struttura energetica umana, ponendo le basi anche per il rinnovamento del modo di concepire la fitoterapia.

I sette colori del cielo

Questo libro è nato con l’intento di diffondere l’astrologia esoterica, per poter dare uno spazio, fra le tante astrologie diffuse oggi, ad un’astrologia intuitiva, ad un’astrologia soggettiva che si preoccupa di indagare e studiare le cause e i principi della Vita stessa. L’intento è quello di avvicinare il lettore a un nuovo approccio e ad una nuova, anche se antichissima, interpretazione dei simboli astrologici. Il tentativo dell’autrice è di portare il lettore oltre l’apparenza fenomenica, oltre i suoi limiti di separatezza, al fine di aiutarlo ad uscire dall’Illusione in cui è immerso, e poter così comprendere che la Vita è Una e che si basa su leggi scientifiche che esprimono le infinite relazioni che intercorrono fra le sette grandi Vite, che di sé informano la vita stessa e le costellazioni, i sistemi solari, i pianeti ed il singolo uomo. Ogni cosa nell’universo è un’entità, lo spazio stesso è un’entità e l’astrologia esoterica è quella scienza che meglio ne spiega i cicli, i ritmi e le leggi. Il fine ultimo di questo libro è di fare comprendere all’uomo che non è mai solo durante questo splendido viaggio che è la Vita stessa.

La sfiga non esiste

Perché la sfiga non esiste? Perché siamo completamente responsabili della nostra esistenza, anche se non ne siamo consapevoli. Quello che voglio ottenere con questo libro è di far un po’ più di luce sulla necessità di divenire coscienti di questa responsabilità. Sono anche convinto che diffondere questo punto di vista, e gli strumenti adeguati per comprenderlo, sia la sola via per aiutare l’umanità ad uscire dalla sua condizione di sofferenza. Perché, sarà anche vero che la sfiga non esiste, ma la sofferenza ci riguarda sicuramente tutti. Potendo facilmente accertare questa cosa, ci siamo mai posti veramente il problema di come far cessare le nostre sofferenze ed eventualmente quelle del mondo attorno a noi? Volendo vedere la questione da una prospettiva meno sfigata, quanto gioiamo veramente? Che spazio occupa nella nostra vita la leggerezza, la gioia, la capacità di sorridere e di amare, l’abilità nel realizzare ciò in cui crediamo?