Pagina corso | Yoga Vita e Salute
humanlux
not found
Torna Indietro - Vai all'elenco dei corsi
Puoi trovare questo corso a ()
presso , in
da a dalle alle
costo di € al mese
Presentazione del corso ad ingresso libero
dalle alle
presso , in


È possibile iscriversi al corso fino alla terza lezione
Maggiori informazioni a maps-generator
Per informazioni:
admin
Telefono:
Email:


Insegnante Atman | Insegnante Energheia | Giornalista | Scrittore

Articoli scritti da: admin

Voglia di esserci, manifestando una disponibilità vera e non mascherata da tutta una serie di orpelli che limitano l’espressione naturale ed incontaminata dell’anima. Questo articolo parte così, meglio del previsto devo dire, in ogni caso sono consapevole del fatto che far si che tutto ciò avvenga bisognerà fare un po’ di strada, ma nel frattempo non bisogna neanche fasciarsi la testa con lamenti e recriminazioni varie, godiamoci dunque questo viaggio, cogliendo nei paesaggi che incontreremo…

C’era una volta l’articolo 32 della Costituzione… e adesso non c’è più! La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. A parte tanti altri casi che potrebbero essere citati, di sicuro questo articolo non esiste più, perlomeno nella mente dei nostri governanti, e nello specifico, in quella dei dirigenti…

Avevamo lasciato Ercole alle prese con la sua prima fatica nel segno dell’Ariete cominciando a parlare del primo dei tre impulsi che contraddistinguono questa prova, quel cominciare che poi porta a creare e risorgere. Il segno dell’Ariete è legato alla forma come prigione dell’anima, per questo Ercole viene immolato nella materia dove la ruota del karma inizia il suo ciclo. L’anima potrebbe liberarsi velocemente delle forme che la limitano, ma che senso avrebbe, senza la…

“La Conoscenza adorna coloro che la coltivano, ma nel caso di Sankara fu la Conoscenza ad essere adornata da Lui” (Madhaviyasamkaravijaya) Nel panorama socio-culturale che vede la nascita dei sei darsana ortodossi, spicca Sankara come figura di prima grandezza per profondità spirituale e per sottigliezza speculativa, raro gigante spirituale che ha impresso chiarezza e coerenza sinora sconosciute. Sankara, il grande advaitin, codificatore anche se non fondatore dell’Advaita Vedanta o dottrina della Non-Dualità, può essere considerato…

La divinità è pensabile in ogni essere umano, ogni religione ha presupposto il principio della nostra eternità, ma chi siamo noi in realtà? La Saggezza Antica con i suoi trattati illuminanti ci indica che siamo Anime che stanno sperimentando la materia. Non solo stiamo verificando la sostanza materiale, ma la stiamo rendendo sacra. Formati da corpi con atomi di sostanza a gradazione diversa, ognuno più sottile del precedente, agiamo nel mondo attraverso la nostra energia.…

Vai all'elenco completo degli articoli di Luciana Mologni
Responsive Menu Clicked Image
Apri il menu