humanlux

Libri Yoga, meditazione e conoscenza esoterica

I libri di Yoga della Draco Edizioni

I libri di Yoga della Draco Edizioni, una casa editrice di Modena, sulla Meditazione e sulla Conoscenza Esoterica. Le pubblicazioni danno ampio spazio alla crescita personale e al miglioramento di sé stessi, all’auto consapevolezza che solo lo Yoga e la Meditazione possono infondere.

libri_yoga

Ho fondato la Draco Edizioni perché voglio essere padrone di quello che voglio dire al mondo. Che cosa voglio dire al mondo? Che si può vivere cercando la pace, l’amore e la comprensione, e che questo può essere fatto applicando la giusta consapevolezza, su di sé e sulla realtà. L’antica saggezza dello yoga e della conoscenza esoterica, sono lo strumento più adatto per realizzare se stessi e contribuire al miglioramento della vita, per questo voglio diffonderle, assieme a tutto ciò che può rendere più buono questo pianeta. Voglio fare quello che posso per sostenere la crescita di una umanità che, invece di arraffare e distruggere, si prenda cura di se stessa e degli altri. Questo vuole fare la Draco Edizioni.
Massimo Rodolfi

Libri Yoga

Il nostro catalogo comprende i seguenti testi sullo Yoga e sulla Meditazione, anche in versione PDF:

Tutto quello che ti serve sapere sullo yoga in una completa trilogia, di facile consultazione per chiunque.

Fondamenti e tecniche della meditazione – volume 1
La psicologia dello yoga – volume 2
Tecniche di guarigione del yoga – volume 3

Questo libro, che ha come titolo Le tecniche di guarigione dello yoga, costituisce il terzo volume del Corso pratico di meditazione – La salute attraverso lo yoga, e segue la pubblicazione di Fondamenti e tecniche della meditazione, il primo volume, e di La psicologia dello yoga, il secondo volume.

In questa sede, l’intento che mi ha animato, dopo avere messo a disposizione del pubblico i primi rudimenti della meditazione, in modo semplice ma efficace, e dopo aver divulgato l’innovativa esperienza maturata in trent’anni di insegnamento, e di attività terapeutica, è stato quello di fornire degli efficaci strumenti, utili sia per l’autoguarigione, che per la pratica terapeutica.

Questo libro supera i canoni ordinari della psicologia occidentale e, rifacendosi alla millenaria tradizione yogica, oltre che alla pluridecennale esperienza dell’autore nel campo dei meccanismi della coscienza, offre una prospettiva nuova, e al tempo stesso antica, per comprendere e risolvere le dinamiche negative della propria personalità. Affermarsi positivamente, imparare ad amare e gioire della propria vita è possibile, a patto di cominciare a conoscere che cosa motiva i nostri pensieri, le nostre emozioni e le nostre azioni. La Psicologia dello Yoga ti insegna, in modo chiaro e sintetico, ad andare dentro te stesso, per capirti e risolverti.

Come migliorare la propria salute e comprendere meglio se stessi attraverso la meditazione. Un libro chiaro, semplice, alla portata di tutti, che al tempo stesso non trascura nessuno degli aspetti rilevanti per una corretta pratica della meditazione. Tanti sono i luoghi comuni legati all’argomento, ma questo manuale, diviso in tre agili volumi, ognuno con un allegato cd, con la sua essenzialità li esclude. Nel primo volume impariamo a rilassare il corpo, a respirare correttamente, a calmare e a concentrare la mente.

La condizione umana rimanda a molti misteri, di difficile comprensione per l’uomo. La gran parte di questi misteri, è da sempre sintetizzata nelle tre domande che ogni essere umano, che non sia un vegetale, si è posto almeno una volta nella sua vita. Chi sono? Da dove vengo? Dove vado?

Perché la sfiga non esiste? Perché siamo completamente responsabili della nostra esistenza, anche se non ne siamo consapevoli. Quello che voglio ottenere con questo libro è di far un po’ più di luce sulla necessità di divenire coscienti di questa responsabilità. Sono anche convinto che diffondere questo punto di vista, e gli strumenti adeguati per comprenderlo, sia la sola via per aiutare l’umanità ad uscire dalla sua condizione di sofferenza. Perché, sarà anche vero che la sfiga non esiste, ma la sofferenza ci riguarda sicuramente tutti.

Questo libro è nato con l’intento di diffondere l’astrologia esoterica, per poter dare uno spazio, fra le tante astrologie diffuse oggi, ad un’astrologia intuitiva, ad un’astrologia soggettiva che si preoccupa di indagare e studiare le cause e i principi della Vita stessa. L’intento è quello di avvicinare il lettore a un nuovo approccio e ad una nuova, anche se antichissima, interpretazione dei simboli astrologici

Tutto è cominciato nella primavera del 2009, come conseguenza dell’osservazione di un fenomeno ormai diffuso a livello mondiale. Ci stiamo riferendo a quelle irrorazioni chimiche dell’atmosfera, note con il nome di scie chimiche, che stanno veramente producendo non pochi danni alla salute umana e all’ambiente. Questo libro descrive le ricerche e le considerazioni che hanno portato alla realizzazione di un’innovativa serie di prodotti fitoterapici, in grado di contrastare gli effetti di queste irrorazioni, che si basa sulla conoscenza delle energie sottili che le piante esprimono.

Questo libro nasce dalla volontà di tessere un filo invisibile tra alcuni aspetti della medicina e della salute, solo apparentemente lontani tra loro.
In molte occasioni della mia vita ho avuto la sensazione di procedere come attraverso una stanza buia con tanti punti luce, sparsi qua e là in maniera apparentemente disordinata. Finora ho esplorato solo alcuni aspetti dell’esistenza nei suoi svariati modi di esprimersi, riuscendo ogni tanto ad accendere qualche nuovo punto luminoso, pur rimanendo consapevole del fatto che un numero consistente di queste fonti di luce siano ancora tutte da scoprire e da ridestare.

Stiamo vivendo in un sogno, che sta rapidamente diventando un incubo. La vita nel nostro paese, e di tutto il pianeta, è minacciata da realtà inquietanti che stanno ledendo le basi della nostra umanità. Abbiamo creduto in ideologie, visioni del mondo, lottato per realizzare una vita migliore, ma tutto questo era solo nel sogno, perché in realtà una potente organizzazione mondiale transnazionale decideva nel frattempo i destini del pianeta.

Vai alla nostra pagina Facebook

Responsive Menu Clicked Image
Apri il menu