humanlux

I nostri corsi

Seleziona una o più delle voci sottostanti per ottimizzare la ricerca

Corsi base di meditazione dell'Associazione Atman

Fondamenti e tecniche della meditazione, Psicologia dello yoga e Tecniche di guarigione dello yoga sono corsi che si svolgono in 12 incontri, diversi fra loro ma complementari. Si tratta di corsi che definire di base è veramente riduttivo, perché consentono di schiudere le porte alla possibilità di prendersi cura di sé stessi coltivando il benessere nella propria vita. I Corsi sono pratici, e in ogni incontro vi sarà la possibilità di acquisire strumenti che potranno essere utilizzati fin da subito traendone beneficio per il fisico, l’emotivo e la mente.

Corsi avanzati di meditazione e sedute individuali dell'Associazione Atman

Il Corso di Raja yoga è presente all’interno dell’associazione Atman a partire dalla sua fondazione avvenuta nel 1994. Il Raja yoga è lo yoga regale, il più elevato, una vera e propria scienza dell’essere in grado di dissipare il dolore causato dall’ignoranza, vera fonte di sofferenza. La pratica del Raja yoga, consente alla mente di esprimere pensieri coerenti, favorendo la comprensione del rapporto fra causa ed effetto. Il Raja yoga rende possibile il contatto con l'anima, fondamentale per la risoluzione della disarmonia all'interno della coscienza.
L'incapacità, da parte dell'anima, di fluire senza interruzioni, favorisce lo squilibrio tra corpo e mente dando luogo alla malattia. La vera guarigione esoterica ha a che fare con la comprensione e la trasformazione delle cause del male, e questo potrà avvenire attraverso la pratica della tecnica radiante, che consente di trasmettere l'energia attraverso l'anima. La pratica comincia con l'eteroscopia, che consiste nell'analisi dei chakra, dell'aura e della struttura fisica, in grado di favorire un cammino di avvicinamento alla dimensione dell’anima.
Ho fondato l’Associazione Atman nel 1994, con lo scopo di diffondere la conoscenza e la pratica del Raja Yoga e di tutte quelle tradizioni esoteriche che hanno come finalità il perfezionamento dell’uomo nel suo complesso. L’attività principale dell’associazione è la promozione di corsi di Raja Yoga, non escludendo però qualsiasi altra iniziativa finalizzata ad una maggiore conoscenza della vita in tutte le sue dimensioni, nella convinzione che ciò possa rappresentare un piccolo contributo all’affermazione di un nuovo piano di coscienza dell’umanità, dove l’amore e la saggezza prevalgano sull’egoismo e l’ignoranza. Continua a leggere
La scuola Energheia intende preparare al discepolato e al sentiero iniziatico, fornendo gli strumenti teorici e pratici per focalizzare stabilmente la propria coscienza sul piano dell’anima. Un guaritore esoterico deve poter aiutare i suoi fratelli a far fluire l’energia dell’anima, fonte di ogni vera guarigione, e deve sapere come questo può avvenire in pratica. La scuola Energheia rende possibile un percorso di crescita potente e rigenerante, imparando a trasformare il proprio sé inferiore e a servire gli altri, attraverso la pratica della meditazione e del Raja yoga.
Agnihotri, i Custodi del Fuoco, il Sentiero di Guarigione del Guerriero del Fuoco, è il percorso che ho pensato per tutti coloro che hanno terminato Energheia, la prima scuola italiana per terapeuti esoterici. Infatti, questo è un corso aperto solo a chi ha ricevuto il diploma della scuola, e si configura come un dottorato rispetto all'università. Nei dieci incontri annuali, che possono essere ripetuti, così come molti stanno facendo da anni, cerco di esprimere il meglio dell'insegnamento esoterico, per dare una spinta significativa alla consapevolezza delle persone, favorendone il cambiamento. Molto importanti le diverse iniziazioni che vengono date, con tecniche specifiche di purificazione, e di trasmutazione alchemica del proprio apparato energetico.
Responsive Menu Clicked Image
Apri il menu