La festa della Vita

La festa della Vita

Una giornata insieme per nutrire il corpo la mente e lo spirito.
Vi aspettiamo nello spazio all’aperto dell’azienda agricola TerreVive con numerose attività  da condividere insieme. Nel corso della Festa troverete momenti di informazione, divertimento, sperimentazione e proposte strutturate e libere per  bambini e ragazzi.
Regaliamoci il tempo per approfondire e scoprire altre modalità, altre opinioni o possibili strade alternative per nutrirsi, educare, amare, in una sola parola vivere.

E per il pranzo e la merenda, aggiungiamo un posto a tavola!
CONFERENZE:

ore 11.00 Sul Sentiero degli Angeli – Graziano Fornaciari Insegnante scuola Energheia
 
ore 12.00 Innocuità e Presenza: pilastri della Nuova Educazione – Antonella Bersani Associazione Le Dodici Stelle
 
ore 14.30 Scegliamo l’innocuità: esperienze quotidiane di vita, dalla produzione sostenibile agli acquisti consapevoli – Emanuela Veronesi Commissione Agricoltura Associazione RIP Riprendiamoci Il Pianeta
 
ore 15.30 Sul Sentiero degli Angeli – Anna Grazia Fiorani Insegnante scuola Energheia

ore 16.30 Nutriamo la vita, spunti di riflessione sull’alimentazione – Elisa Semeghini Biologo Nutrizionista

ore 17.30 Yoga della comunicazione – Maria Luisa Biolcati Rinaldi Associazione Riprendiamoci Il Pianeta

MEDITAZIONI:
Profonda immersione negli effetti armonizzanti del suono, del colore e della forma. Attraverso brevi meditazioni, a scelta su uno degli oggetti di concentrazione, si entrerà in contatto con energie risananti e vitalizzanti, che non mancheranno di far sentire la loro ricaduta benefica sul proprio equilibrio psicofisico, anche in chi sperimenta per la prima volta.

Inoltre presentazione corso “EducAzione d’Amore” rivolto ad adulti e genitori per una maggiore armonia nella relazione con i bambini.

SEDUTE DI RIEQUILIBRIO DEI CHAKRA:
Momento di trattamento individuale per sanare le disarmonie, favorendo un equilibrio ottimale tra corpo e mente. La pratica della meditazione é in grado di stimolare questo processo, aiutando poi a conservare e migliorare l’armonia raggiunta.

AREA RISTORO CONDIVISA
A pranzo e merenda sarà possibile condividere piatti e dolci casalinghi, con rigeneranti estratti di frutta e verdura

ATTIVITÀ PER BAMBINI
Nell’area bimbi rimarrà disponibile per l’intero arco della giornata uno spazio creativo per l’espressione libera attraverso la manipolazione dell’argilla e l’utilizzo di colori naturali.

Nel pomeriggio saranno proposti due laboratori che accompagneranno i bambini alla scoperta del Mondo delle api e dello Yoga Bimbi.

BANCHETTI KM 0

Cibo sano e buono per il corpo e la mente.

Informazioni

L'evento si svolgerà il 30/04/2016 alle ore 10:30 - 18:30