Kundalini, energia evolutiva della coscienza

Kundalini, energia evolutiva della coscienza

Kundalini è la forza propulsiva dell’evoluzione della vita planetaria. Alimenta come una madre, ogni manifestazione, sostiene tutte forme esistenti nel pianeta. Nell’essere umano risiede alla base della colonna vertebrale. La sua vibrante vitalità ci sospinge ad innalzare lo sguardo verso il cielo.

Il vivere quotidiano libera l’energia di Kundalini nei corpi sottili. Ciò che resiste al suo passaggio diviene una porta, prima o poi, da attraversare. Le contraddizioni presenti nella personalità indicano il passaggio obbligato per raggiungere la luce. La distruttività che viene da lontano può essere trasformata nel bene che guarda al futuro

Soltanto la consapevolezza, sanando le fratture ancora presenti in noi, può compiere l’impresa. Per questo gli insegnamenti dello Yoga ci invitano alla comprensione di noi stessi. La meditazione e delle corrette pratiche di vita favoriscono l’incontro tra Kundalini e il Sé Superiore. Tocca a noi portare avanti questo processo che si concluderà con la realizzazione della Natura Profonda.

Data / Ora
01/07/2015
20:45 - 22:45