Imola 19, 20 e 21 Giugno 2015: RIP-MRU alla Fiera Agricola del Santerno

Vi invitiamo a Imola, Venerdì 19 Giugno a partire dalle 18.15, Sabato 20 Giugno dalle 9.00 alle 23.00 e Domenica 21 Giugno 2015 dalle 9.00 alla 21.00, saremo presenti con banchetto informativo presso la Fiera Agricola del Santerno,  complesso Sante Zennaro, Via Pirandello, 12, per sensibilizzare i cittadini su tematiche importanti quali: alimentazione, OGM, pesticiti e scie chimiche, le cose di cui i media NON PARLANO! In particolare saremo presenti per la raccolta firme contro l’eradicazione degli ulivi in Puglia.

All’interno della fiera vi invitiamo, inoltre, al Dibattito pubblico domenica 21 alle 10.30 presso teatro balle di fieno, dal tema: “Xylella fastidiosa e altri microorganismi da quarantena. Quale male minore per salvaguardare gli ulivi e altre piante da frutto?” con Carlo Bazzocchi– FIRAB – Fondazione per la Ricerca in Agricoltura Biologica e Valentina Rubino, ambientalista pugliese.

Visita il sito della fiera

Per Informazioni: Maria Luisa Biolcati Rinaldi 393 9816829 ml.biolcati@gmail.com

Sarà distribuito materiale informativo e sarà possibile firmare la nostra petizione nazionale contro le scie chimiche.

Riprendiamoci l’agricoltura.

Il nostro percorso per riprenderci il pianeta, deve cominciare da ciò che è basilare nel mantenimento della vita umana, ossia il processo produttivo alimentare, basato fondamentalmente sull’agricoltura. Infinite minacce stanno gravando sul nostro settore agricolo, un tempo fiorente: dall’industrializzazione delle colture, con l’ampio utilizzo di una chimica sempre più aggressiva, alla forte pressione per introdurre colture geneticamente modificate, per arrivare alle politiche scellerate della Comunità Europea che favoriscono solo gli interessi delle multinazionali. Dobbiamo iniziare un percorso di riconversione della nostra agricoltura, per riportarla alla funzionalità che ha sempre avuto, produrre cibo sano e nutriente per alimentare la popolazione, invece che merce scadente, in grado di generare comunque profitto, a scapito della salute generale e dell’ambiente.. [Estratto dal programma del RIP, punto 12]

Data / Ora
19/06/2015 - 21/06/2015
9:00 - 23:00