I chakra sono porte sull’infinito

I chakra sono porte sull’infinito

Parleremo dell’importanza di conoscere I 7 chakra principali per conoscere sé stessi, i propri limiti e i propri punti di forza. I chakra rappresentano la coscienza divisa nei suoi diversi aspetti: il rapporto che abbiamo con il lavoro, il denaro, la sessualità, la socialità, le emozioni, la mente razionale, la nostra creatività e tanto altro.

La conoscenza dei chakra aiuta a formare uno schema ordinato del nostro carattere che permette di individuare in modo preciso le aree più problematiche. Se arriviamo a comprendere che l’origine dei nostri problemi è dentro di noi, possiamo poi intervenire per sciogliere questi blocchi. Il karma, ciò che ci limita, ha sede all’interno dei chakra. Percepire quali sono quelli bloccati ci farà capire perchè in quella sfera della vita le cose vanno sempre male.

Un esempio banale: se il chakra associato al lavoro e al denaro è chiuso o bloccato, avrò grosse difficoltà in questa sfera della vita. Al contrario se è aperto e luminoso, non avrò difficoltà in questo senso. La stessa cosa vale per tutti i chakra.
Questa è la “fotografia” attuale, ma nei chakra si intravedono anche le potenzialità che realizzeremo, dove stiamo andando… sono porte sull’infinito che noi siamo.

Questa conferenza si terrà all’interno di Reggio Emilia Open Day “Porta la meditazione nella tua vita”

Per informazioni contattare: Roberto Rovatti  cell. 347 3930476
sede.modena@scuolaenergheia.it

 

Informazioni

L'evento si svolgerà il 23/09/2017 alle ore 17:30 - 18:30 presso Centro Sociale L. Spallanzani “Gli Orti”, via Toscanini Arturo 20 , Reggio nell'Emilia

Sto caricando la mappa ....