Ci sono tanti motivi per intraprendere un corso di Yoga; in primo luogo, consente di rilassarsi dopo una giornata molto impegnativa. Infatti, oltre a schiarire la mente dalle preoccupazioni, lo Yoga è la disciplina ideale per rilassare anche i muscoli del corpo. Inoltre, non sono corsi impegnativi perché possono essere affrontati da chiunque; lo Yoga è una tecnica dolce, adatta anche alle persone con problemi motori, in quanto risveglia lentamente tutto il corpo.

 

Corsi di Yoga: i vantaggi

I vantaggi del seguire i corsi di Yoga sono davvero innumerevoli, dal benessere fisico a quello interiore. Gradualmente, questa disciplina consentirà di ottenere un corpo più forte, flessibile e resistente; la sensazione di benessere che ne deriva migliora, di pari passo, anche l’elasticità mentale. Corpo e mente saranno sempre inscindibili e questo aiuterà ad essere maggiormente concentrati e propositivi nell’affrontare i problemi quotidiani, lo stress o le tensioni.

Inoltre, lo Yoga è molto utile anche per mantenere in buona salute il cuore perché abbassa la pressione e rallenta i battiti del cuore, favorendo così la circolazione del sangue e rilassando la mente. Lo scopo dei corsi è il raggiungimento dell’equilibrio, in modo da ritrovare, a piccoli passi, il benessere psico-fisico; mente, corpo e spirito saranno uniti in un’unica realtà che, finalmente, impareremo a conoscere e custodire.

 

Conoscersi attraverso i corsi dedicati allo Yoga

La disciplina dello Yoga è variegata e offre la possibilità di seguire corsi adatti a qualsiasi esigenza o curiosità; il corso Psicologia dello Yoga è uno spunto innovativo per imparare a conoscersi meglio, in dodici incontri che hanno lo scopo di aiutare a migliorare la propria vita.

Il corso aiuterà a capire meglio se stessi, grazie a lezioni che consentiranno di valutare meglio i meccanismi che regolano mente e vita; al termine del corso sarà finalmente possibile lasciarsi andare ed imparare ad accettare la propria persona, nei pregi e nei difetti, in modo da sentirsi liberi e sereni anche nel rapporto con gli altri.

Questo corso consentirà, quindi, di arrivare a comprendere meglio la giusta via di guarigione per la propria anima, fino ad amare sempre più la vita.

I corsi di Yoga possono anche essere un valido aiuto per trattare i malesseri fisici e mentali; oltre a regalare una guarigione spirituale, liberandoci da inutili tormenti, durante gli incontri verranno fornite le basi per imparare i fondamenti di questa antichissima pratica.

Il corso relativo alle tecniche di guarigione dello Yoga si sviluppa in 12 lezioni che insegnano come gestire l’energia vitale, sia spirituale che fisica. Il programma del corso intende guidare l’uomo a liberarsi dalle energie negative ed insegna ad utilizzare le mani ed il potere della mente per trattare i malesseri che ci affliggono. Guarire con l’uso dello Yoga è possibile e i corsi aiutano a trovare il giusto percorso da seguire per il raggiungimento del proprio benessere.

 

Il corso di Raja Yoga

Infine, è possibile partecipare ad un corso di Raja Yoga, una filosofia che consente di lavorare su stessi per eliminare la sofferenza che la nostra mente è in grado di creare; il corso si occupa dei pensieri e delle preoccupazioni che incidono e condizionano la nostra esistenza.

Questa disciplina racchiude in sè tutte le possibili pratiche Yoga, è la madre di tutti i sentieri che si possono seguire per il raggiungimento del proprio Io e per una profonda guarigione dell’anima e dello spirito, oltre che del corpo.

In dodici incontri verranno trattate le teorie e le tecnice di questa disciplina, toccando temi come la scienza del respiro, il Kundalini, la conoscenza dei Chakra; sarà possibile giungere ad un livello tale da poter imparare a conoscere e gestire le emozioni negative per affrontare la vità con positività.