humanlux

Corsi di Yoga a Torino

Avrete certamente sentito parlare dello yoga: i benefici di questa pratica nata in Oriente non sono senza dubbio più un segreto neanche qui nel nostro mondo occidentale. Yoga è una parola che deriva dal sanscrito e che indica, nella terminologia delle religioni originarie dell’India il complesso delle pratiche ascetiche e meditative. Se non siete ancora familiari con il mondo dello yoga, questo non deve farvi venire in mente nulla di astruso: lo yoga, infatti, si può benissimo inserire nella vita di ognuno di noi, nella frenesia delle nostre vite occidentali. La meditazione è una cosa necessaria per ogni essere umano, a prescindere che egli sia religioso o meno (e a prescindere dalla religione che abbraccia). E’ qualcosa che aiuta a mettersi in contatto con la parte più vera ed autentica di se’. Proprio a questo rimanda anche l’ascesi: si tratta di un andare oltre la superficialità, per raggiungere ciò che è davvero importante, la propria anima.

Per questo motivo intraprendere un corso di yoga è importante: per poter intraprendere un percorso di questo tipo nel migliore dei modi, padroneggiando le giuste tecniche e sotto la guida di validi professionisti. Corso di meditazione dello yoga, corso di psicologia dello yoga, corso di Raja yoga, sedute individuali che permettono di riequilibrare i chakra… oggi è possibile fare tutto questo anche a Torino, sotto la guida dei migliori maestri e professionisti, grazie all’associazione Atman e alla scuola Energheia. Nate entrambe a Modena, fondate da Massimo Rodolfi nel 1994 l’associazione e nel 1996 la scuola, operano in tutta Italia grazie alle tante diramazioni presenti su tutto il territorio nazionale. Questo grazie anche al fatto che parecchi discepoli della scuola Energheia sono poi diventati a loro volta maestri. Grazie ai corsi di yoga promossi dalla scuola Atman potrete trovare tutto ciò che può esservi utile nel campo dello yoga, qualunque sia il vostro livello di partenza e qualunque siano le esigenze di cui siete portatori.

Si fa presto a dire yoga: ma lo yoga è soprattutto, potremmo dire, un percorso. Un percorso verso la conoscenza di se e della propria anima e l’integrazione piena di mente, spirito e corpo, il loro equilibrio per poter vivere con serenità e in perfetta salute.

 

Dove svolgiamo i nostri corsi di yoga a Torino

Lo yoga è un percorso. Ed è per questo che potete iniziare dai corsi base dell’associazione Atman a Torino per poi proseguire con i corsi di livello più avanzato. I corsi base di meditazione si dividono in Fondamenti e tecniche della meditazione, psicologia dello yoga e tecniche base di guarigione dello yoga. È un percorso che mette al proprio centro la salute: ad ogni incontro sarà possibile acquisire nuovi strumenti che da subito potranno essere messi in pratica così da poter migliorare fin dal primo incontro il proprio benessere e la propria condizione. Sarà poi possibile proseguire il percorso con i corsi avanzati di meditazione dell’associazione Atman e le sedute individuali di riequilibrio dei chakra. Il corso avanzato prevedo corsi di Raja yoga, la scienza dell’essere e dell’evoluzione. La pratica del Raja yoga consente alla mente di esprimere pensieri coerenti, favorendo la comprensione del rapporto fra causa ed effetto. Se volete, poi, avrete anche la possibilità di diventare guaritori esoterici ed intraprendere un sentiero iniziatico, attraverso la scuola Energheia, la prima scuola italiana di formazione per operatori esoterici. Dopo Energheia, è possibile proseguire ancora il proprio percorso grazie a Agnihotri, che rappresenta, potremmo dire, il dottorato della scuola Energheia.

L’associazione Atman e la scuola Energheia offrono a Torino tutto ciò che serve per lasciare esprimere tutto il potenziale che è dentro di voi per migliorare la vostra vita ed il vostro benessere.

 

Scegli Oggi stesso di Iniziare il Corso di Yoga a Torino insieme a Noi!

Responsive Menu Clicked Image
Apri il menu