Da tempo avete in mente di iniziare a frequentare un corso di yoga? Sentite sempre di più l’esigenza di meditazione, all’interno della vostra vita? Tutto questo significa che siete diventati consapevoli del fatto che il contatto con il proprio mondo interiore, con la propria anima, è importante per poter vivere in modo sereno ed autentico la vostra vita, senza stress e conflitti irrisolti. L’associazione Atman e la scuola Energheia si trovano a Roma proprio per potervi permettere di intraprendere un percorso del genere nel migliore dei modi. L’associazione Atman e la scuola Energheia sono state fondate rispettivamente nel 1994 e nel 1996 a Modena da Massimo Rodolfi, e quella resta la sede ufficiale. Ma l’associazione Atman e la scuola Energheia hanno succursali su tutto il territorio nazionale. In questo modo, ovunque è possibile affidarsi ai migliori maestri e professionisti per poter intraprendere finalmente il proprio cammino nel mondo dello yoga, per perseguire sempre il proprio benessere globale all’interno della propria vita quotidiana e con se stessi. Ovviamente, Roma non fa eccezione e rientra a pieno titolo tra le città in cui è possibile frequentare i corsi di yoga di Atman ed Energheia.

 

Dove svolgiamo i nostri corsi di yoga a Roma

Che siate completi e totali novizi del mondo dello yoga o che al contrario abbiate qualche infarinatura o precedente esperienza, potete trovare a Roma il corso di yoga che più si addice a voi e alle vostre esigenze grazie all’associazione Atman e alla scuola Energheia, la prima scuola in Italia per la formazione di operatori esoterici. Vi sentite stressati, stanchi, oppressi e oberati dalle incombenze quotidiane? Essere sempre al passo con i ritmi frenetici della vita moderna, con le varie scadenze e i vari impegni nel mondo del lavoro, con la famiglia ecc… vi ha portato a sentire una sgradevole sensazione per cui avvertite di aver perso il vostro vero se, al punto che la voce del vostro mondo interiore vi giunge confusa? Non ci sono dubbi allora che quello che fa per voi è un corso base di meditazione.

Si tratta di un corso pratico che mette al centro il benessere e la salute. Fondamenti e tecniche della meditazione, Psicologia dello yoga e Tecniche di guarigione dello yoga sono corsi che si svolgono in 12 incontri, diversi fra loro ma complementari. Già dal primo incontro potrete essere in grado di padroneggiare delle tecniche che vi permetteranno di migliorare fin da subito il vostro benessere emotivo, mentale, fisico… Un percorso che vi darà tutti gli strumenti per iniziare finalmente a prendervi cura di voi stessi in modo globale, senza che nessun aspetto importante per il vostro benessere e la vostra felicità venga mai tralasciato.

Sarete in grado di rilassare il corpo attraverso la conoscenza del respiro e l’osservazione e la comprensione di come funziona il pensiero, imparerete come concentrarvi e trasformare la mente in una perfetta alleata del vostro benessere. Sarete a conoscenza dei segreti della meditazione e dei suoi rapporti con il mondo del suono, del colore e i grandi e innumerevoli benefici che apporta all’anima.

Attraverso il corso di psicologia dello yoga sarete in grado di smascherare tutti gli ostacoli che la vostra psiche frappone alla felicità, e di conseguenza anche di rimuoverli. Nel nostro percorso di vita, infatti, la mente può essere una potentissima alleata e risorsa per il nostro benessere e successo, o al contrario il primo e più grande ostacolo alla nostra felicità e ai nostri progetti che incontreremo. Il corso di psicologia dello yoga renderà possibile essere consapevoli di questo e ovviare a questo grande problema. Attraverso un profondo viaggio dentro se stessi e la conoscenza dei meccanismi del pensiero e della psiche, sarà possibile fronteggiare i propri timori, le ferite del passato e ritrovare una nuova forza e consapevolezza per amare se stessi e la vita e perseguire il proprio benessere e i propri obiettivi.

Il corso avanzato di Raja yoga, che teniamo sempre a Roma, sarà il coronamento del percorso: comprendendo il rapporto tra causa ed effetto, e liberando il pensiero dai condizionamenti, il Raja yoga permetterà un puro contatto con la propria anima.

 

Scegli Oggi stesso di Iniziare il Corso di Yoga a Roma insieme a Noi!