Di questi tempi si fa un gran parlare della necessità di coltivare la propria forma fisica, attraverso il movimento e lo sport. E così le palestre si riempiono ovunque e nascono di continuo nuove attività sportive che possono consentire a tutti di trovare sempre e comunque tempo per un po’ di sport, anche a chi si divide ogni giorno tra lavoro e impegni familiari ed è sempre di corsa. Tutte cose giuste: è giusto e doveroso coltivare la propria forma fisica e trovare tempo per l’attività sportiva. Forse, però, non tutti prestano la stessa attenzione al proprio mondo interiore e alla propria anima. E’ questo è un grande errore, un errore centrale, per tanti: non tenere in nessun conto la meditazione e non trovare mai il tempo per mettersi in contatto con se stessi, con il proprio autentico se’ e mondo interiore, è uno sbaglio che condanna al continuo stress, per quanti sforzi si possano fare per difendersi contro di esso.

Ecco che lo yoga ci può venire in aiuto per dare voce e spazio al nostro mondo interiore, alla parte più vera e autentica dell’esistenza. Questa è un’esistenza che sta sempre di più emergendo ed ecco che molti frequentano corsi di yoga, di meditazione, di psicologia dello yoga, di Raja yoga, di tecniche per il riequilibrio dei chakra.

L’associazione Atman e la scuola Energheia rappresentano dei punti di riferimento nei campi e nelle attività che abbiamo appena elencato. Rispettivamente dal 1994 e dal 1996 l’associazione Atman e la scuola Energheia offrono tutto il meglio a tutti coloro che hanno bisogno di benessere nella propria vita, che sentono l’esigenza di non fermarsi alla superficie e di rincorrere e ottenere un benessere profondo, che viene dall’anima. Proprio l’anima è al centro dei corsi di yoga proposto dall’associazione Atman. Sia l’associazione Atman che la scuola Energheia hanno visto la luce a Modena, ma hanno sedi in tutto il territorio nazionale, dove è possibile svolgere ognuno dei corsi che fanno capo all’associazione.

 

Dove svolgiamo i nostri corsi di yoga a Milano

L’associazione Atman e la scuola Energheia sono presenti anche a Milano con i corsi pratici di meditazione dello yoga, i corsi di psicologia dello yoga, i corsi di tecniche di guarigione dello yoga, i corsi di di Raja yoga e di tecniche di riequilibrio dei chakra.

I corsi base di meditazione dello yoga a Milano dell’associazione Atman sono divisi in fondamenti e tecniche della meditazione, la psicologia dello yoga e tecniche di guarigione dello yoga. Questi aspetti vanno a configurare un corso pratico base di meditazione dello yoga che mette al proprio centro la salute attraverso lo yoga. Praticare regolarmente e in modo corretto lo yoga, sotto la guida di veri professionisti, infatti, è un essenziale aiuto, non solo per la propria spiritualità e il proprio mondo interiore ma anche per la propria salute nel suo complesso.

Si tratta di corsi che si svolgono in 12 incontri, diversi ma complementari. I corsi avanzati di meditazione e sedute individuali dell’associazione Atman a Milano comprendono Raja yoga, la scienza dell’essere e dell’evoluzione, e sedute individuali di tecniche per il riequilibrio dei chakra. Si tratta, come è possibile rendersi conto dando uno sguardo a questa breve panoramica di quello che ognuno dei corsi può offrire, di un percorso completo e di una proposta unica per poter finalmente immergersi nella propria anima e vivere in equilibrio nel segno di essa. Quello che viene offerto è un modo per poter vivere nel giusto equilibrio tra mente, spirito e corpo, la ricetta giusta per una vita finalmente serena, tranquilla e autentica.

 

Scegli Oggi stesso di Iniziare il Corso di Yoga a Milano insieme a Noi!